La nuova frontiera di Moneyfarm: ecco lo sbarco in Germania

Bce

Moneyfarm, la piattaforma di risparmio gestito 100% online premiata a più riprese in Italia per la sua capacità innovativa nel settore fintech, prosegue il suo processo di internazionalizzazione.

Dopo il Regno Unito, infatti, sarà la Germania a ospitare la nuova filiale estera di Moneyfarm. La società ha così commentato le sue prospettive: “Per entrare nel mercato tedesco abbiamo scelto come partner strategico come Allianz che ha collaborato con noi allo sviluppo di un prodotto in linea con la filosofia d’investimento che ci contraddistingue in tutti i mercati in cui operiamo (efficienza dei costi, semplicità e indipendenza nella gestione). Crediamo che l’interesse di un gruppo consolidato come Allianz verso il nostro modello suggerisca che stiamo andando nella direzione giusta ed è un passo in più verso la realizzazione della nostra missione di innovare l’industria del risparmio gestito e le abitudini dei risparmiatori”.

L’operazione è in continuità con la scelta del novembre scorso di acquistare Vaamo, il pioniere tedesco della gestione patrimoniale digitale con base a Francoforte, e porta Moneyfarm nel cuore dell’economia europea, in un Paese che ha una vera e propria cultura del risparmio.

I tedeschi sono tra i più grossi risparmiatori al mondo, con il 9% del reddito accantonato ogni anno, contro il 2,4% degli italiani, e un risparmio lordo sul Pil del 28% (contro il 20% degli italiani). Oggi il segmento robo-advisory in Germania vale 4 miliardi di euro e per Moneyfarm è cruciale sapersi inserire in un mercato al momento del suo decollo.

Anche i tedeschi potranno dunque usufruire dei punti di forza di Moneyfarm: ottimizzazione e personalizzazione delle strategie di investimento, sostegno continuo e dialogo costante con l’investitore. “Siamo orgolgiosi di poter continuare a rappresentare l’innovazione italiana in Europa, questo passo è per noi un’ulteriore validazione del nostro modello”.

Scopri l’innovazione della gestione patrimoniale indipendnete numero 1 in Italia.

 

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT