Moneyfarm supera il miliardo di risparmi in gestione

2014-12-15_Support_for_euro_adoption_in_Poland_crashes_to_new_low-1024×681

Moneyfarm ha raggiunto il proprio obiettivo: superare quota 1 miliardo di euro di attivi in gestione (in inglese Asset under Management, AuM), che denota il valore di mercato di tutti i portafogli gestiti dall’azienda milanese per conto dei propri clienti (risparmiatori e investitori).

Moneyfarm è riuscita ad ottenere un nuovo e importante traguardo, proprio all’inizio del nuovo anno. Il 2020 si è infatti aperto con una prospettiva rosea per la piattaforma di risparmio gestito 100% online, che si conferma ancora una volta il gestore patrimoniale leader in Italia.

La fiducia dei migliaia di risparmiatori europei, che hanno deciso di affidare i propri risparmi a Moneyfarm, è stata confermata dall’aver superato il miliardo di euro di asset in gestione. Tutto ciò comprova la professionalità e la serietà di Moneyfarm che continua a rispondere negli anni a tutte le esigenze finanziarie dei risparmiatori, proponendo le soluzioni migliori per proteggere e far crescere il patrimonio dei propri clienti nel tempo.

La notizia di aver raggiunto il miliardo di euro chiude un periodo particolarmente positivo per la Sgr italiana. Nel 2019, oltre ad aver raddoppiato le masse in gestione rispetto al 2018, Moneyfarm è riuscita a sfruttare le opportunità offerte dai mercati garantendo performance incluse tra il 12% e il 19%.

Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Moneyfarm ha sviluppato un modello innovativo che  permette di fornire (con una soglia minima di investimento di soli 5 mila euro) un servizio di Gestione Patrimoniale semplice, trasparente e con un filosofia di investimento fondata su asset allocation strategica, diversificazione, orizzonte di lungo termine ed efficienza di costo. Sono proprio queste le caratteristiche fondamentali che distinguono Moneyfarm nel mondo della gestione patrimoniale, ovvero la propria indipendenza nella consulenza, che garantisce un totale allineamento di interessi tra l’investitore e il suo consulente finanziario, e l’utilizzo innovativo delle tecnologie, che permette di fornire un servizio su ampia scala e personalizzato a costi inferiori rispetto ai gestori tradizionali.

Come riporta Moneyfarm, “Aver superato un miliardo di masse gestite rappresenta un traguardo importante non solo da un punto di vista meramente numerico. È la prova che il modello di Gestione Patrimoniale Moneyfarm – che coniuga le competenze umane con le più avanzate tecnologie digitali – è sempre più apprezzato da chi cerca un approccio innovativo alla gestione dei propri risparmi.

Continuiamo a essere convinti che indipendenza, semplicità e un metodo di investimento volto a catturare gli obiettivi dell’investitore, facciano veramente la differenza. In quest’ottica, nel 2020 ci concentreremo sull’ulteriore consolidamento e sviluppo del business nei Paesi in cui siamo già presenti anche grazie al lancio di nuove soluzioni di investimento create ad hoc per le specifiche esigenze dei nostri clienti e in linea con la nostra filosofia.”

 

Prova Moneyfarm e simula un Portafoglio personalizzato
SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT